Cantautori emergenti Italiani

concerto live di michele gallo, cover scorpions

Circa vent' anni fa, nascevano i classici gruppetti di amici, per dare sfogo a un po' di rabbia sociale adolescenziale.

Col passare degli anni la tecnica si è affinata, e da semplice passatempo, la musica, è diventata vera e propria linea guida per il mio scopo di abbattitore di muri imposti!

 

Purtroppo le pretese personali dei musicisti delle band, sfociavano (dopo un anno o due) spesso in una certa inconcretezza e passività nell'esprimere l'arte della musica!

In poche parole si pensava solo a poter suonare in qualche  locale, dove, per essere gratificati e "pagati", lo si doveva riempire!

 

"Ma serve per fare esperienza"...ma per favore...è servito a perdere il nostro tempo per lavorare sulle ispirazioni personali, che potevano essere la NOSTRA musica.

 

Sono convinto sempre più, di far parte di quella categoria chiamata "Cantautori contemporanei", nonostante la  passione rock resta forte dentro di me!

 

 

porta aperta con luce dietro

 

 

Stanco di essere interprete in palchi di locali sempre meno accoglienti, ho scelto di interpretare la mia musica!

 

La voce è il mio strumento, accompagnato da chitarre e basso e apparecchiature digitali di ultima generazione, grazie alle quali completo le mie opere.

 

Prima di tornare sul palco voglio portare a termine il mio progetto: L'album "Risveglio"!


Il primo brano autoprodotto, che potrei definire rock italiano indipendente, viene pubblicato e si chiama "Scia Perversa". Per ora è scaricabile da questo sito!

La canzone è protetta da Patamù, senza S.I.A.E.

 

Volete sapere quanto costa incidere una canzone in studio? O un disco?

Avere a disposizione una buona strumentazione è molto costoso, e farsi uno studio home non è certo facile ed economico; ma si possono ottenere buoni risultati anche con un buon pc e un paio di programmi come Cubase e Logic.

Certo...per iniziare!

 

 

Il progetto ha preso il volo e l'intenzione è quella di non atterrare!

 

 

una scala di tasti da pianoforte colorati

Scrivi commento

Commenti: 0