LED ZEPPELIN

copertina album a colori dei led zeppelin giovani

 

Ma ho capito bene? Più di trecento milioni di dischi venduti e ancor oggi molte delle loro canzoni riecheggiano nelle orecchie di molti giovani, e nelle nostre menti.
Questo gruppo trascendentale non morirà mai! Ancor oggi, quando si esibisce Robert Plant o Gimmy Page la gente vuole risentire i mitici Led Zeppelin e vi assicuro che di carisma questi due ne hanno da regalare!

 

Nonostante si racconti in giro di una storiella di cattivo gusto di Jimmy Page, protagonista del celebre Octopus Incident: secondo la leggenda avrebbe gettato in una piscina una piovra viva che un paio di groupies usarono per masturbarsi.

ECCEZIONALE!

 

Furono i primi a raggiungere un successo di massa senza dipendere dalla programmazione radiofonica. Fino ad allora, radio e televisione erano state dominate dalle hit parade, e quindi dal 45 giri.

 

 

 

 

tre led zeppelin in bianco e nero recentemente

 

 

I Led Zeppelin sfondarono senza mai entrare in quelle classifiche!
Nemmeno il loro più grande hit, "Stairway To Heaven", divenne mai un singolo. E anche la laconicità con cui intitolarono i primi album (alcuni privi persino del loro nome in copertina) segnò una rottura con la tradizione, che voleva i titoli dei dischi funzionali al marketing della band.

 

 

La copertina del quarto album della band, a differenza delle precedenti, non ha stampata alcuna parola che possa far riconoscere gli autori del disco. Fu un escamotage creato per andare contro alla stampa, che definiva ancora la band “una montatura pubblicitaria” senza riconoscerle i dovuti meriti!

 

 

led zeppelin a teatro commossi

 

 

Questo mi ricorda qualcosa...le ere passano ma le abitudini no!
Ai giorni nostri esiste lo stesso problema: per essere visibile devi passare in tv! E ti dirò di più :  "FUCK TV"!!!

 


Scrivi commento

Commenti: 0