Canzone Rigenerata

foto sito tenaci armonie con basso

 

 

Può sembrare bruttino la parola rigenerata?

Come rinnovare una cosa che non serve più o che non è alla moda, brutta o rotta e dargli nuova linfa?

Farla rivivere!

 

Parlando di canzoni, il solo evolversi degli eventi, il passare degli anni e il maturare delle persone è di per se sufficiente a trasformare una canzone scritta 10 anni prima in una creatura del tutto nuova.

 

Il mio esempio:

 

Racconto di una canzone che ho sempre amato...scritta molti anni or passati e suonata anche sui palchi di periferia che ho  ripreso in mano in questo periodo.

Solo risuonarla cercando di ricopiarla come era, già l'ha trasformata, e senza neanche accorgermene le ho ridato vita ed entusiasmo che credevo ormai perduto!

 

 

foto sito tenaci armonie con chitarra

 

 

L'uomo, musicista o cantautore riesce a dare la vita, sentimento, grinta ad una canzone data per morta o fuori tempo semplicemente perchè le sue mani e la sua mente si evolvono e cambiano!

 

Una canzone rigenerata sarà sempre migliore di quella inizialmente partorita dall' istinto e dall' ispirazione.

 

Se cerchi di modificare una cover, un pezzo che non è tuo, verrai accusato di plagio (lascia stare) ci sono soluzioni come Patamù.

 

Se invece lavori su quella tua saprai accrescerla e trasmettergli la tua interiorità, maturata e migliorata, semplicemente risuonandola in un'altra chiave evolutiva!

 

Come per i missaggi anche le canzoni non sono mai terminate, bisogna solo abbandonarle!

 

 

plettri a forma di quadrifoglio

Scrivi commento

Commenti: 0