· 

Colazione sana numero 2

Ecco la seconda puntata, che effettivamente è la terza, della colazione sana di Michele.
Oggi vi propongo una colazione a base di mandorle, noci, datteri immancabili, limone, banana, zucchero di canna naturale grezzo e quiete...

Come potete sentire, in sottofondo c'è la mia canzone

"Il Giorno" e anche lo stacco iniziale che si ripete alla fine è sempre un estratto di un mio pezzo "Tranne l' Amore Tuo".


Tritiamo le mandorle e le noci (potete aggiungere qualsiasi tipo di frutta secca da tritare) se non avete un frullatore schiacciate la con le mani o con un batti...batti qualcosa.

Ovviamente non mi stancherò mai di ripetere che lo zucchero fa assolutamente male perché è tossico, il nostro corpo non lo digerisce, il nostro corpo non lo assimila; innalza l'insulina e ci viene una brevissima euforia susseguita da fame incontrollata, tutta una serie di reazioni che il nostro corpo non può accettare a lungo andare.


Fare colazione con la frutta e sano perché:
la frutta ha una miriade di qualità che spaziano dall' abbassare la temperatura corporea (quindi va molto bene d'estate), al darci energia, al bruciare i grassi saturi.

Frutta arancione ricca di Betacarotene che ci fa anche abbronzare meglio, poi c'è la frutta scura rossa e nera che ha un sacco di antiossidanti, poi c'è la frutta secca che ha un sacco di oli omega che per il nostro corpo vanno benissimo e in più ha proteine e carboidrati quindi FRUTTA LIKE!;


Ma torniamo a noi...banana tagliata a pezzettini, il dattero lo mangiamo nel mentre, nel mentre prepariamo la colazione, il succo di limone che ci serve sempre vitamina c, e mettiamo tutto assieme con un po' di zucchero.
(questo è il link del video) così vi ascoltate anche la mia magica musica.

https://youtu.be/hzdHhzUDe5c

Ultimo appunto ma non per questo meno importante, il caffè:
va bevuto sempre dopo aver mangiato qualcosa!

 

Non ci vuole niente a preparare questa colazione, è veloce e nutriente,

altro che pancetta, quella vi viene furi di certo...

 

Non ditemi che non avete tempo!

 

Non ditemi che non mangiate perché siete abituati così!

 

Non ditemi cazzate!


La colazione e i pasti che ingeriamo nel nostro corpo sono di fondamentale importanza per la nostra vita, impariamo ad ingerire cibo sano, impariamo a non eccedere nell'alimentazione, impariamo a ringraziare per quello che abbiamo.


La nostra vita è adesso,

ciao alla prossima!

 

Scrivi commento

Commenti: 0